Skip to main content

Helexia Italia online con il nuovo sito web per un’esperienza digitale rinnovata che racconta il valore dell’energia sostenibile

Milano, 10 settembre 2024Helexia Italia, azienda di riferimento nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, annuncia il lancio del suo nuovo sito web. Una piattaforma digitale rinnovata, nel rispetto delle linee guida del gruppo che garantisce forte continuità con le altre country, ma che spicca per sistemi innovativi di navigazione, adatti a rispondere alle esigenze di clienti e partner in modo semplice e intuitivo, migliorando l’accesso alle soluzioni innovative per la sostenibilità e l’ottimizzazione energetica di cui Helexia è promotrice.

Il sito si caratterizza per una grafica moderna e funzionale, con contenuti chiari e organizzati in sezioni tematiche, per rendere più immediato l’accesso alle informazioni. L’esperienza di navigazione è stata studiata per essere fluida e coinvolgente, su desktop e su dispositivi mobili. “Investi con Helexia in un futuro sostenibile” è la frase che accoglie nella home page: Helexia prende per mano il visitatore e lo guida verso un futuro in linea con i principi ESG. Così l’azienda ribadisce un impegno verso la transizione energetica che interessa tutti, e strizza l’occhio alle generazioni future, per le quali ci impegniamo oggi per garantire un domani migliore.

Il nuovo sito riflette l’identità di Helexia come partner affidabile per chi desidera contribuire a costruire un futuro sostenibile”, ha dichiarato Giovanna Andrea Licata, Country Director di Helexia Italia. “Vogliamo rendere l’accesso alle informazioni semplice e immediato, offrendo ai nostri clienti gli strumenti per scegliere soluzioni energetiche in linea con i loro obiettivi di sostenibilità”.

Helexia Italia ha posto particolare attenzione nella presentazione delle proprie aree di competenza, raggruppate sotto la dicitura “Servizi”, che spaziano dalla progettazione e installazione di impianti fotovoltaici, che prevede anche l’eventuale rimozione dell’amianto dai tetti, all’offerta di servizi di audit energetici e gestione degli impianti. Il sito integra una serie di funzionalità interattive che permettono alle aziende di valutare in modo rapido le potenziali soluzioni e contattare direttamente il team di esperti per richiedere consulenze personalizzate.

L’area dedicata ai “Progetti” offre un’ampia panoramica sulle collaborazioni di Helexia con importanti realtà industriali e commerciali, sottolineando il valore economico e ambientale generato da ogni intervento di efficienza energetica. Sotto ad ogni progetto sono indicate le etichette che indicano i servizi coinvolti e la sezione è corredata di un testo e immagini che raccontano la complessità dell’ampio lavoro svolto.

La sezione “Media”, una delle novità frutto di questo restyling, raccoglie tutte le comunicazioni di Helexia Italia e la rassegna delle uscite stampa. Una sezione “Blog” dedicata ad approfondimenti e speciali che permettono agli utenti di rimanere aggiornati sulle novità del settore e ad approfondire temi specifici dei vari ambiti analizzati: articoli e approfondimenti sul mondo delle rinnovabili, presentazioni delle normative in campo energetico e delle nuove tecnologie. Come nella precedente versione, questa sezione si conferma una vera e propria risorsa per chi desidera essere informato sulle novità del settore.

Con la nuova visualizzazione della sezione “Lavora con noi”, sarà ancora più facile candidarsi autonomamente tramite la compilazione del form dedicato e vedere tutte le posizioni lavorative aperte.

Con il nuovo sito web, Helexia Italiaha voluto offrire ai nostri clienti un’esperienza digitale rinnovata e intuitiva, che racconti il valore dell’energia sostenibile in modo chiaro e accessibile. Attraverso un design moderno e funzionale, vogliamo rendere più facile per le aziende e i partner scoprire le soluzioni innovative di Helexia per l’efficienza energetica e la transizione verso un futuro più sostenibile”, ha dichiarato Tatsiana Hramyka, Marketing Manager di Helexia Italia.