Helexia può proporre una soluzione definitiva e a costo zero per la rimozione dell’amianto dal tetto della tua azienda.
Un’opportunità da cogliere visto che i costi per il rifacimento delle coperture sono difficili da sostenere soprattutto per una PMI, e possono partire da 150.000€ per tetti di appena 2.500 mq.
Inoltre, pur essendo un investimento non produttivo, la rimozione dell’amianto diventa prioritaria visti i rischi per la salute: nell’anno 2023 l’Osservatorio Nazionale Amianto ha censito circa 2.000 casi di mesotelioma, con un indice di mortalità, rapportato ai 5 anni antecedenti, di circa il 93% dei casi”. Nello stesso anno sono state circa 4.000 le nuove diagnosi di tumore del polmone per esposizione ad amianto (al netto del fumo e degli altri agenti cancerogeni), con un indice di sopravvivenza (a 5 anni) stimato del 12% per un calcolo di circa 3500 decessi.
Con Helexia è possibile rendere più sicuri i luoghi di lavoro senza investimenti bancari o esborsi finanziari: con la modalità ESCO o il noleggio operativo il cliente finale non dovrà sopportare altri costi.
Se vuoi ulteriori informazioni per scoprire come la nostra soluzione può adattarsi alla tua azienda contattaci immediatamente!