Spazio Conad Cagliari

Cliente:
Conad

Settore:
Retail

Luogo:
Cagliari Via Jenner

Data:
2022

495 kWp

Potenza

714 MWh

Produzione annua

149 t/anno CO2

Emissioni evitate



Impianto Fotovoltaico per Spazio Conad in via Jenner a Cagliari: Energia Rinnovabile per un Futuro Sostenibile

Helexia ha realizzato un impianto fotovoltaico all’avanguardia su pensiline nell’area di parcheggio del Supermercato Spazio Conad in via Jenner a Cagliari, dimostrando il suo impegno nell’integrazione di soluzioni energetiche sostenibili. L’impianto, con una potenza di 495 kWp, è stato progettato per ottimizzare l’uso dello spazio e massimizzare l’efficienza energetica del punto vendita.

L’energia prodotta annualmente dall’impianto è di 714 MWh, che viene interamente autoconsumata dal supermercato, evitando l’immissione in rete dell’eccesso di energia. Questo sistema consente di evitare l’emissione di 149 tonnellate di CO2 all’anno, un impatto ambientale equivalente alla piantumazione di 3.822 alberi. Inoltre, l’energia generata è sufficiente a coprire il consumo energetico annuo di 271 famiglie, dimostrando l’efficacia dell’intervento nel contribuire alla sostenibilità ambientale e alla riduzione dei costi energetici.

Questo progetto sottolinea l’impegno di Conad nel promuovere un modello di business orientato alla sostenibilità, riducendo l’impronta ecologica e contribuendo alla transizione energetica.

Servizi