Tecnomat Rezzato

Cliente:
Tecnomat

Settore:
Retail

Luogo:
Rezzato (Brescia)

Data:
2022

319 kWp

Potenza

398 MWh

Produzione annua

113 t/anno CO2

Emissioni evitate



Nel punto vendita Tecnomat di Rezzato, in provincia di Brescia, Helexia ha progettato e installato un impianto fotovoltaico innovativo sul tetto della struttura. Con una potenza di 319 kWp, l’impianto è stato progettato per massimizzare l’autoconsumo energetico, riducendo la dipendenza dalle fonti di energia tradizionali e diminuendo l’impatto ambientale dell’attività.

L’impianto fotovoltaico genera annualmente 398 MWh di energia rinnovabile, interamente autoconsumata dal punto vendita. Questo ha permesso di evitare l’emissione di 113 tonnellate di CO2 all’anno, un risultato che equivale alla piantumazione di 2130 alberi. Inoltre, l’energia prodotta è sufficiente a coprire il consumo energetico annuo di 151 famiglie, dimostrando l’efficacia dell’intervento nel migliorare l’efficienza energetica e ridurre i costi operativi.

Il progetto realizzato a Rezzato testimonia l’impegno di Tecnomat nel perseguire obiettivi di sostenibilità, attraverso l’adozione di soluzioni energetiche innovative che favoriscono un futuro più verde e responsabile.

Servizi