Tecnomat Venegono

Cliente:
Tecnomat

Settore:
Retail

Luogo:
Venegono

Data:
2021

102 kWp

Potenza

128 MWh

Produzione annua

36 t/anno CO2

Emissioni evitate



Nel punto vendita Tecnomat di Venegono, situato in provincia di Varese, Helexia ha progettato, installato e messo in opera un impianto fotovoltaico all’avanguardia sul tetto della struttura. Con una potenza di 102 kWp, questo impianto è stato realizzato per massimizzare l’efficienza energetica e ridurre la dipendenza da fonti esterne di energia.

L’impianto produce annualmente 128 MWh di energia rinnovabile, che viene interamente autoconsumata dal punto vendita. Ciò significa che tutta l’energia prodotta viene utilizzata direttamente in loco, senza immissione dell’eccesso in rete. Grazie a questo intervento, Tecnomat Venegono riesce a evitare l’emissione di 36 tonnellate di CO2 ogni anno, un impatto positivo sull’ambiente equivalente alla piantumazione di 685 alberi. Inoltre, l’energia generata dall’impianto è sufficiente a coprire il consumo energetico annuo di 49 famiglie.

Questo progetto sottolinea l’impegno di Tecnomat nella transizione verso un futuro più sostenibile, dimostrando come l’adozione di soluzioni energetiche innovative possa ridurre l’impatto ambientale e migliorare l’efficienza operativa del punto vendita.

Servizi